«

»

Mag 15

intervisione gennaio 2015

A.M.A.Li e S.I.A.M.A  invitano  i facilitatori di gruppi di Auto Mutuo Aiuto

all’ Intervisione  di Imperia e provincia

Mercoledi’ 14 gennaio 2015 ALLE ORE 16,30

 Ci incontriamo ad Imperia in via Buonarroti 46, ex terza Circoscrizione

Saremo nuovamente noi facilitatori di gruppi A.M.A. ad individuare e proporre  gli argomenti di discussione, le risorse,  le priorità, lavorando sulla condivisione, facendo emergere  le nostre  difficoltà/priorità/progetti …. tanti, ce li racconteremo: questo è il nostro gruppo A.M.A., che anche questa volta avrà la supervisione della Dottoressa Anna Vio, che si è resa disponibile e la ringraziamo.

Non inviamo in allegato nessuna relazione del precedente incontro, perché era  un incontro di avvio e quindi di conoscenza reciproca, ma se questa volta vorrete inviare vostre riflessioni post-incontro, che verranno elaborate ed inviate per la prossima intervisione, potrete farlo scrivendo a Maria Mensitieri:  info@automutuoaiuto-liguria.it , questo farà si che il testo   scritto direttamente dai partecipanti al tavolo,  sarà basato soprattutto  sulle sensazioni personali ricevute dall’incontro con gli altri facilitatori.

Compito di A.M.A.Li sarà quindi  inviare a tutti  la  convocazione alla prossima intervisione e la relazione.

Insieme programmeremo i successivi incontri ed eventuali  argomenti da trattare.

L’intervisione è il gruppo di auto mutuo aiuto dei facilitatori e verrà facilitata a turno dai partecipanti.  Sarà   un’occasione di aiuto e di crescita per ognuno, acquisito dallo scambio di esperienze.

 

Partecipare significa regalarsi uno spazio per crescere e conoscere altre realtà

di auto mutuo aiuto presenti sul territorio

 

A proposito di questo, segnaliamo che ad Imperia ha iniziato il suo percorso  il gruppo per l’elaborazione del lutto, “ Verso l’Alba”, grazie all’associazione S.I.A.M.A. ed   al percorso di formazione per  facilitatori portato avanti ad Imperia da Maria Mensitieri (Presidente di A.M.A.Li Onlus),  in collaborazione con S.I.A.M.A. e l’ASL 1.

Per avere maggiori informazioni, potete visitare il sito www.automutuoaiuto-liguria.it;  i  gruppi che vedete inseriti hanno inviato autorizzazione scritta, non viene chiesto nulla in cambio, solo di aiutarci a rendervi più visibili!

 

Vi ricordiamo di portare all’incontro materiale relativo ai gruppi A.M.A. che facilitate, per farli conoscere e far crescere la rete di collaborazione.  Questo è uno dei primi obiettivi dell’Associazione A.M.A.Li Onlus, che non vuole ”coprire”le realtà esistenti, ma dare visibilità/valore e forza  ad ogni gruppo esistente in Liguria, anche attraverso il lavoro di mappatura.

La collaborazione fra SIAMA ed A.M.A.Li Onlus continua in modo costruttivo  e produttivo e si auspica che la      formazione di facilitatori fatta ad Imperia, alla quale hanno partecipato 22 persone, che hanno dato vita a numerosi progetti,  darà il via  a nuovi gruppi individuati come utili  sul territorio.

Continuerà, se ce ne sarà richiesta, la formazione di facilitatori ad Imperia, per informazioni potete scrivere ad info@automutuoaiuto-liguria.it o telefonare al 346/8254086.

 

Grazie a tutti per la collaborazione;  per informazioni potrete chiamare i numeri 348/6468374 (Stefania) o 346/8254086 (Maria)

E’ gradito un vostro riscontro via mail a:

info@automutuoaiuto-liguria.it               oppure a      associazione.siama@libero.it

 

A presto e grazie per l’attenzione

 

A.M.A.Li Onlus e S.I.A.M.A.