«

»

Mag 15

Invito e verbale intervisione Venerdì 23 gennaio 2015

A.M.A.Li  vi invita  a partecipare all’INTERVISIONE

 dei  FACILITATORI GRUPPI AMA  di GENOVA

Venerdi’ 23 gennaio 2015 ALLE ORE 16,30

Ci incontriamo a Genova, presso il Centro di Solidarietà, Via Asilo Garbarino  6 B,

Saremo nuovamente noi facilitatori di gruppi A.M.A. ad individuare e proporre  gli argomenti di discussione, le risorse,  le priorità, lavorando sulla condivisione, facendo emergere  le nostre  difficoltà/priorità/progetti …. tanti, ce li racconteremo: questo è il nostro gruppo A.M.A., che anche questa volta avrà la supervisione del Dottor Nanni Tria, che si è reso disponibile e lo ringraziamo.

Non inviamo in allegato nessuna relazione del precedente incontro, perché  non è stato inviato nulla dai partecipanti, ma se questa volta vorrete inviare vostre riflessioni post-incontro, che verranno elaborate ed inviate per la prossima intervisione, potrete farlo scrivendo a Maria Mensitieri:  info@automutuoaiuto-liguria.it , questo farà si che il testo   scritto direttamente dai partecipanti al tavolo,  sarà basato soprattutto  sulle sensazioni personali ricevute dall’incontro con gli altri facilitatori.

Compito di A.M.A.Li sarà quindi  inviare a tutti  la  convocazione alla prossima intervisione e la relazione.

Insieme programmeremo i successivi incontri ed eventuali  argomenti da trattare.

L’intervisione è il gruppo di auto mutuo aiuto dei facilitatori e verrà facilitata a turno dai partecipanti.  Sarà   un’occasione di aiuto e di crescita per ognuno, acquisito dallo scambio di esperienze.

 

Partecipare significa regalarsi uno spazio per crescere e conoscere altre realtà

di auto mutuo aiuto presenti sul territorio

 

Segnaliamo che a Genova hanno iniziato il loro percorso  nuovi gruppi A.M.A. che si incontrano presso il Centro Civico Buranello a Genova Sampierdarena (Un nuovo gruppo per l’elaborazione del lutto “Verso l’Alba – Genova Sampierdarena, uno  per separazioni e solitudini affettive “Cammin Facendo”uno per donne che subiscono violenza psichica e fisica, “Ali di Farfalla”ed uno per persone con dipendenza da sesso e pornografia “Usciamo dall’oscurità”con l’associazione di volontariato A.M.A.Li Onlus e dalla collaborazione fra A.M.A.Li e UICI sede provinciale di Genova un gruppo per persone diventate non vedenti “Ricostruire la mia vita”ed uno per donne non vedenti ed ipovedenti e pari opportunità,” Essere donna oggi” tutti nati dalle formazioni di  facilitatori portate avanti da Maria Mensitieri (Presidente di A.M.A.Li Onlus),  che ricominceranno nel nuovo anno; per informazioni potete scrivere ad info@automutuoaiuto-liguria.it o telefonare al 346/8254086

 

Per avere maggiori informazioni, potete visitare il sito www.automutuoaiuto-liguria.it;  i  gruppi che vedete inseriti hanno inviato autorizzazione scritta, potete richiedere l’invio del modulo all’indirizzo scritto sopra.

 

Vi ricordiamo di portare all’incontro materiale relativo ai gruppi A.M.A. che facilitate, per farli conoscere e far crescere la rete di collaborazione.  Questo è uno dei primi obiettivi dell’Associazione A.M.A.Li Onlus, che non vuole ”coprire”le realtà esistenti, ma dare visibilità/valore e forza  ad ogni gruppo esistente in Liguria, anche attraverso il lavoro di mappatura.

Si auspica che nel nuovo anno, la collaborazione fra A.M.A.Li Onlus ed altre associazioni sul territorio, possa continuare in modo costruttivo  e produttivo..

 

Grazie a tutti per la collaborazione;  per informazioni potrete chiamare  346/8254086 (Maria)

A presto e grazie per l’attenzione

 

I Facilitatori dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto  ed A.M.A.Li Onlus